Lo shooting in forma!

Scritto da Super User on . Postato in Blog

Il progetto riguarda la realizzazione di uno shooting fotografico per il Caseificio Sociale Ponte di Barbarano unito ad un attento lavoro di post produzione con l’obiettivo di orientare le scelte dei consumatori verso i formaggi di loro produzione.

Visto l’elevato numero di formaggi del nostro cliente, circa una ventina, abbiamo allestito un set fotografico all’interno del caseificio. Il nostro art buyer si è adoperato per reperire tutta l’oggettistica necessaria, riuscendo così a creare una composizione ad-hoc per esaltare le caratteristiche di ogni singolo formaggio.
Il risultato, grazie al metodo con cui gli scatti sono stati realizzati, è stato quello di rendere “visibile” la genuinità, il gusto e la qualità dei loro prodotti.



Il fondamentale processo di post produzione permette poi di ottimizzare gli scatti rendendoli delle immagini da veicolare all’interno delle pagine pubblicitarie, del sito web e del video di presentazione dei prodotti.



Il lavoro realizzato costituirà la base per l’intera comunicazione, le immagini infatti verranno adattate sia per le campagne di marketing tradizionale che per le campagne di social media marketing.



Abbiamo creato una storia attorno agli scatti riuscendo a far “assaggiare” il prodotto semplicemente attraverso le immagini che abbiamo realizzato.