Inserzioni attraverso Facebook Ads

Scritto da Super User on . Postato in Blog

La pubblicità su Facebook, al giorno d’oggi, è un vero e proprio strumento di marketing e comunicazione in costante evoluzione. Qual è il motivo alla base dell’importanza delle Ads di Facebook? Le inserzioni a pagamento sono sempre più importanti in quanto il Social tende a dare sempre meno visibilità ai contenuti organici, seppur di valore, delle Pagine che non investono in Facebook Ads. La strategia alla base dei ragionamenti del team di Zuckerberg è comprensibile, stiamo parlando del Social più diffuso tra le persone, per questo motivo Facebook non vorrà che gli utenti sfruttino le potenzialità di marketing e comunicazione che è in grado di offrire senza ottenere nulla in cambio. Ecco spiegato perché il Social in questione darà poca visibilità alle Pagine “tirchie” che non investono nemmeno un centesimo in Ads.

Per riuscire ad andare d’accordo con l’algoritmo di Facebook, i Social Media Manager, dovranno per forza di cose pianificare e creare in maniera strategica delle inserzioni a pagamento per raggiungere le performance attese dai loro clienti.
Nonostante tutto, il principale vantaggio che si può avere con le Facebook Ads è la profilazione dettagliata del target che permetterà di ottenere una comunicazione efficacie. In questo modo le inserzioni compariranno nella bacheca degli utenti potenzialmente interessati.



Facebook li rileverà in base ai likes, all’adesione a guppi, alle pubblicazioni e così via. Si tratta di elementi che riescono a definire il comportamento e di conseguenza gli interessi, le passioni o le manie degli utenti all’interno del social. Riassumendo possiamo affermare che attraverso il pagamento delle inserzioni riusciremo a far arrivare il “messaggio giusto, al momento giusto, all’utente giusto” cogliendo così la domanda latente delle persone iscritte.
Realizzare un’attività di questo tipo potrebbe sembrare semplice e molto spesso le aziende si cimentano nella questione senza avvalersi di professionisti. Tuttavia, raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati non è sicuramente un lavoro di poco conto. E’ necessario pianificare, realizzare, modificare e spesso creare numerose versioni del medesimo annuncio prima di arrivare ad ottenere quello finale da sponsorizzare.
Sperando di aver chiarito le idee per quanto concerne le inserzioni a pagamento di Facebook ed avendo specificato il principale vantaggio che queste forniscono, Phoenix Image & Communication intende mettersi a disposizione per valutare la migliore strategia per la vostra azienda.