Case history: Company profile Acmo

Scritto da Francesco on . Postato in Blog

 
Il company profile della Acmo dichiara subito cosa fa l'azienda e in che settore opera: "ACMO progetta e realizza componenti idraulici destinati ad impianti per l'adduzione, distribuzione, irrigazione e trattamenti delle acque".
L'intervento chiesto all'agenzia è stato quello di ri-definire i valori della comunicazione istituzionale. Questi devono rappresentare l'azienda non solo per le capacità commerciali con le quali si è costituita un nome ma anche e sopratutto per le competenze acquisite nella progettazione e produzione che hanno portato ACMO ai vertici del mercato ed un punto di riferimento internazionale in termini di innovazione e qualità.
 
 
 
La realizzazione del company profile è stata preceduta dalla produzione dei contenuti fotografici in parte still life di prodotto e in parte relativi alle lavorazioni. La cura del materiale fotografico è stata fondamentale per raccontare la qualità prima ancora del prodotto stesso. Data la mole di molte delle apparecchiature fotografate, anche lo still life è stato realizzato presso l'azienda allestendo il set di luci in prossimità di un carroponte. 
 
 
Le immagini sono state trattate e uniformate in post produzione e preparate per i successivi impieghi: dépliant, sito Internet preesistente, cartellonistica, video.
 

Il video di presentazione ha infatti implementato le immagini fotografiche dei prodotti con le parti di girato per quanto riguarda le attività di progettazione, assemblaggio, logistica e formazione.