Un restyling a fondo

Scritto da Claudia on . Postato in Blog

Il restyling del marchio Inox Fondi, azienda che produce fondi bombati in acciaio inox, è stato piuttosto radicale, tanto che si può parlare più propriamente di elaborazione di un nuovo logo, piuttosto che di rinnovamento del precedente. 

Nelle fasi di indagine e sviluppo delle proposte grafiche, infatti, ci si è allontanati sempre di più dalla struttura originaria del marchio, anche a fronte della necessità di adeguarlo all’ampliata produzione dell’azienda. A questo proposito, si è scelto di andare a evidenziare, con un tratto più moderno, non solo la sezione tipica dei fondi bombati ma anche elementi ispirati ai tubi speciali che caratterizzano l’offerta complessiva dell'azienda. I toni cromatici richiamano l'acciaio e una "interferenza" di azzurro aggiunge un effetto vibrato tipico delle superfici curve in movimento durante la lavorazione. 

E’ stato scelto anche un nuovo font, dal sapore più contemporaneo e propriamente “industriale”; il loro mercato, con forte propensione europea, ha imposto una specifica in inglese che eliminasse i dubbi su un nome d'azienda palesemente significativo in italiano ma non altrettanto all'estero.